È di fondamentale importanza per la nostra salute fare abbastanza esercizio fisico ogni giorno. È fantastico se riuscite a fare due o tre o forse anche quattro allenamenti a settimana! Tuttavia, bisogna anche assicurarsi di muoversi il più spesso possibile tra un allenamento e l’altro per stimolare la circolazione, liberare la mente e attivare i muscoli. Nell’articolo che segue potete scoprire come farlo facilmente.
Pausa pranzo attiva
Sia che siate al lavoro o che lavoriate da casa, utilizzate la pausa pranzo per fare una passeggiata.
Telefonare mentre si cammina
Le telefonate più lunghe, in particolare, sono perfette da abbinare a una passeggiata o a una corsa su e giù per la stanza in cui ci si trova.
Bicicletta invece di auto
Che si tratti di lavoro, shopping, fitness o visite agli amici: Cercate di andare in bicicletta il più possibile. Questo non solo vi rende fisicamente sani, ma anche felici e protegge l’ambiente.
Parcheggio con distanza
Non parcheggiate l’auto direttamente a destinazione, ma cogliete l’occasione per camminare qualche minuto in più. Questo può fare miracoli, soprattutto prima e dopo una giornata di lavoro stressante.
Raggiungere a piedi la stazione degli autobus o dei treni
Se viaggiate con i mezzi pubblici, approfittate per scendere una o due fermate prima della vostra destinazione e fate una passeggiata.
Caffè da passeggio
Prendete un appuntamento per un caffè o un altro drink durante una passeggiata. L’esercizio fisico è ancora più divertente in compagnia e le conversazioni in movimento sono di solito rilassate e positive.
Home trainer per guardare la TV
Se avete una cyclette, può essere un buon modo per fare esercizio guardando la TV o ascoltando la musica, soprattutto in caso di maltempo. Le attrezzature usate sono disponibili a poco prezzo.
Scale invece di un ascensore
Un vecchio ma efficace trucco è quello di prendere le scale invece dell’ascensore. La vostra forma fisica vi ringrazierà. Per la prossima settimana è meglio scegliere due o tre idee da mettere in pratica. Pensate brevemente al mattino a ciò che volete fare oggi e riflettete la sera su come è andata e su come vi sentite. In questo modo, l’esercizio fisico diventerà rapidamente una buona abitudine nella vostra vita quotidiana. Vi auguriamo tanto successo e tanto esercizio nella vostra vita quotidiana!